Lo sappiamo bene che a volte l’amore che unisce due persone può finire, il sentimento sfuma e subentra la noia per cui ci sono persone che sentono il bisogno di fuggire e andare alla ricerca di altro che può soddisfarli e appagarli. In questi casi in cui un amore finisce durante il matrimonio, il passaggio successivo è optare per il divorzio, unica soluzione in cui entrambi i componenti della coppia riescono a ritrovare la serenità.
Se c’è una cosa che si deve ammettere quando si parla di relazioni è che non tutti sono predisposti all’amore per sempre e infatti c’è chi crede in questo e alla minima difficoltà molla tutto e chi invece resiste e persiste per cercare di far funzionare la storia. Una parte di questo fa certamente parte del carattere ma molto di tutto questo è scritto nelle stelle e quindi nei nostri segni zodiacali.
Quanto incide il nostro segno zodiacale nella scelta del divorzio?
Che ci crediate o no, il nostro segno zodiacale di appartenenza incide molto sulle nostre giornate e in generale sulle nostre vite. Questo perché ogni segno ha delle sue caratteristiche particolari e specifiche che influenzano il nostro modo di fare e questo si può notare proprio quando si parla di divorzio o di come gestire le relazioni amorose.
Cosa vogliamo dire con questo? Secondo alcuni studi condotti sull’astrologia e sulle caratteristiche di ogni segno zodiacale, sembra proprio che ce ne siamo alcuni che siano più inclini di altri a mettere fine ad una storia d’amore, optando per il divorzio. Allora, se siete curiosi di conoscere quali sono i segni zodiacali più inclini al divorzio, non ci resta che continuare a leggere questo nostro articolo.
Ecco i segni zodiacali più inclini al divorzio: c’è anche il tuo?
Il primo segno di cui dobbiamo necessariamente parlare, è il segno zodiacale dei Gemelli. Questo infatti sembra avere una predisposizione elevata a divorziare e a separarsi e questo accade perché si annoia e così tende a prendere delle decisioni affrettate e, alle volte, del tutto sbagliate. Quello che prima era per lui una storia d’amore incredibile e meravigliosa, diventa improvvisamente qualcosa da allontanare e ad aggravare la situazione ci sono i umori decisamente altalenanti. Ma quali sono gli altri segni?
- Leone;
- Vergine;
- Scorpione;
- Sagittario.
Il segno del Leone è particolarmente incline al divorzio e in questo svolgono un ruolo determinante la sua vanità e il suo estremo egoismo che porta molto spesso a rovinare le relazioni. Dopo il Leone, troviamo il segno della Vergine che, nonostante vuole sempre tutto in perfetto ordine, potrebbe infastidirsi anche per poco e decidere di mettere fine alla sua storia d’amore.
La caratteristica principale dello Scorpione è che ha sempre il forte desiderio di dominare e di avere potere, cosa che lo porta a decidere con molta fretta di andare dritti al divorzio. Infine parliamo del segno del Sagittario che ha un’idea tutta sua sul matrimonio ed è fermamente convinto di dover sempre sentire le classiche “farfalle nello stomaco“; ecco che poi, quando queste spariscono, decidono subito di mettere fine alla relazione.