Essere predisposti a un forte sentimento d’avventura permette di cimentarsi in cose che nella normalità è impossibile vivere. E per di più, considerate anche che bisogna sentirsi spinti da un forte sentimento di sperimentare cose nuove, e modelli di vita nuovi. Quindi, è tutto un po’ avvolto nel mistero e calato in una dimensione meravigliosa. Insomma, o si possiede nell’anima o è meglio non scatenarsi.
E in parte, questo stimolo a buttarsi in cose nuove, e appunto ricche di avventura, può essere determinato anche dalle stelle, che ci spingono a vivere in completa sintonia con il mondo, o, al contrario, in un stato di completa pace e quiete, da dove non ci si smuove nemmeno se siamo spinti da altri. Quindi, se appartieni a quei segni che amano la riflessione e la tranquillità, sicuramente non avrai motivo di avventurarti, ma forse ti ritroverai in quanto stiamo per raccontarvi.
Quali segni amano l’avventura?
C’è un nonsoché di stupefacente nel mondo delle stelle, che ci permette di vivere anche emozioni profonde e reali, legate all’indole che ogni segno zodiacale possiede, influenzato da strane coincidenze astrali. Vere e proprie magie, ma in realtà sono solo influssi energetici a cui si è liberi chiaramente di non credere. E tra i segni zodiacali che fra tutti amano vivere situazioni d’avventura, in uno stato di totalizzante mistero, troviamo l’Ariete.
E’ considerato proprio questo il segno zodiacale più avventuroso per diverse ragioni: perché ha coraggio da vendere, determinato dal suo spirito audace e pronto a lanciarsi sempre in nuove e mirabolanti esperienze al limite con le sfide; e poi perché tra la sua impulsività e l’amore per la competizione, l’Ariete non ha nulla da perdere ma solo da guadagnarci, potendo contare su un’energia mozzafiato e ricca di emozioni avvincenti.
Quali segni, invece, sono i meno avventurieri?
Al contrario, più pacati e meno audaci, sono tutti quei segni che amano la sicurezza delle mura di casa o delle cose più comuni e abitudinarie, oltre che quelle che determinano maggiore stabilità, quella di tutti i giorni, privandosi senza alcun tipo di pentimento o rammarico di vivere in uno stato di totale passività la loro vita; tra questi ci sono tre segni in particolare, che sono:
- Toro: noti per la loro natura piuttosto pratica e il desiderio di crearsi sempre solidità attorno. Amano la routine, non se ne sentono sopraffatti, e detestano le rotture degli equilibri
- Cancro: cercano confort al massimo e sicurezza a mille. Evitano di trovarsi in condizioni di instabilità perché li allontana dal divano e dal riposo perenne
- Vergine: comodisti nati! Altroché preoccupazioni, perché amano pianificare e definire i dettagli, pertanto si allontano dall’incertezza e dal salto nel buio.
Questi segni zodiacali risultano i più pragmatici, quelli che davvero odiano essere messi sotto torchio dalle esperienze più imprevedibili. Amano essere sempre super organizzati, ed evitano le situazioni limite, quelle che possono destabilizzare la giornata tipo di ognuno di loro. Niente novità, niente cose dell’ultimo minuto: tutto nella norma senza variazioni.
Considerando questi dettagli, è chiaro che le stelle tendono a influenzare il nostro modo di vivere e di approcciarsi alle cose di tutti i giorni. Ogni segno ha la sua natura e tutto è relativo al modo di vivere che abbiamo in funzione di ciò che consideriamo meglio per noi e per il modo di vivere che preferiamo, considerando più adatto alla nostra indole e al nostro carattere.