L‘attività fisica, come ben si sa, è uno dei pilastri del benessere e un elisir di lunga vita. Quando la si chiama in causa, si assiste generalmente a due reazioni. Da un lato, abbiamo le persone che, al pensiero di preparare la borsa per la palestra o anche solo di uscire per una camminata a passo sostenuto, storcono il naso. Dall’altro, invece, ci sono coloro che hanno lo sport nel sangue, che non possono fare a meno di muoversi, sia da soli, sia in compagnia.
In questo secondo caso, le ragioni, secondo i fautori dell’astrologia, potrebbero essere scritti nelle stelle e nella disposizione dei pianeti al momento della nascita. Se sei appassionato di oroscopo o semplicemente curioso del tema e vuoi sapere quali sono i segni zodiacali più sportivi, non devi fare altro che proseguire nella lettura di questa guida astrale.
I segni più portati per lo sport e l’attività fisica
Iniziamo il nostro piccolo viaggio alla scoperta dei segni zodiacali più sportivi parlando dell’Ariete. I nati sotto questo segno pienamente primaverile festeggiano il loro compleanno tra il 21 marzo e il 19 aprile. Come molto probabilmente saprai se ti interessi un po’ di astrologia, parliamo di persone con un temperamento fortemente energetico. Per sfogare questo vero e proprio magma interiore, il movimento fisico e il fitness sono dei canali di grande efficacia.
Questo segno sportivo si adatta bene all’esercizio di diverse discipline, dal trekking, al tennis, al nuoto. Un altro loro tratto distintivo riguarda la forte competitività. Nel momento in cui lo sport che scelgono prevede una gara, devono uscire vincitori. Leggermente diverso è il modo di approcciarsi allo sport del Leone, altro segno che non può fare a meno del movimento fisico. In questo frangente, spicca anche la passione per gli allenamenti in gruppo e il desiderio di uscire dalla sessione di fitness consapevoli di essersi divertiti.
Altri segni zodiacali altletici e sportivi
Si potrebbe andare avanti ancora a parlare dei segni zodiacali che, secondo chi crede nell’astrologia, sono particolarmente portati per lo sport. Oltre a quelli elencati, ricordiamo il Sagittario. Segno zodiacale invernale, vive il rapporto con lo sport mettendo in primo piano un atteggiamento all’insegna della sfida. Tra gli aspetti degni di nota quando si parla del suo rapporto con il movimento fisico è possibile ricordare anche:
- Forte resistenza fisica
- Motivazione anche nei momenti più difficili
- Desiderio di mettersi in gioco, di volta in volta, con discipline nuove
Un altro segno molto sportivo è lo Scorpione. Se ci si ferma pensare un attimo alle caratteristiche caratteriali dei nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre, persone molto passionali e propense a vivere in maniera intensa, non sorprende l’amore per lo sport. Includerlo in maniera seria nella propria quotidianità vuol dire, anche se non si è agonisti, dare spazio a passione e dedizione.
Esattamente come l’Ariete, anche lo Scorpione palesa, nel momento in cui vive l’esperienza degli sport di squadra o delle gare, un alto livello di competitività. La persona nata sotto il segno dello Scorpione tende a ricercarla non per primeggiare sugli altri ma per riuscire, a fine giornata, a essere consapevole di aver superato ancora una volta i propri limiti.