I segni zodiacali meno intuitivi: la classifica che ti lascerà di stucco

Fanno affidamento esclusivamente sulla logica e sulla ragione; affrontano la vita da una prospettiva razionale e pratica, mal sopportano l’irrazionalità e l’emotività. I segni zodiacali meno intuitivi hanno bisogno di fatti concreti e dimostrabili prima di prendere una decisione. Tutto ciò che è al di fuori della logica per loro non è attendibile.

Inoltriamoci nel vasto universo dell’astrologia per andare in avanscoperta di quei segni che sono segni privi di intuizione e di sesto senso, Sono individui dotati di un enorme senso pratico, di concretezza e logica. Persone capaci di prendere facilmente le distanze da emozioni e sensazioni, che ritengono poco credibili, e ragionare sugli eventi, anche i più coinvolgenti con obiettività e lucidità.

Ecco i segni zodiacali meno intuitivi di tutti

Il segno zodiacale sotto cui nasciamo può essere considerata un’impronta astrologica che influenzerà la nostra personalità e, di conseguenza, la nostra vita. Sebbene l’astrologia sia considerata una pseudoscienza, non abbia una conferma a livello scientifico, può offrire degli spunti di riflessione interessanti. La verosomiglianza dei profili astrologici dei segni zodiacali con le persone è sempre più riconosciuta.

È risaputo che i segni di fuoco abbiano un’indole particolarmente impulsiva e irruente o che i segni d’acqua siano fra i più emotivi ed empatici. Non c’ da stupirsi perciò se consideriamo i tre segni di terra, famosi per il loro spiccato senso pratico e la capacità di stare con i piedi per terra, siano i meno intuitivi e sensitivi dello zodiaco.

Toro, Vergine e Capricorno: i segni con meno intuito

Appartenere all’elemento “terra” vuol dire nascere con un carattere materialista, concreto, proteso verso la stabilità, le sicurezze, talvolta troppo possessivo. Il Toro, la Vergine e il Capricorno, seppure in maniera diversa l’uno dall’altro, vivono la propria vita mirando soprattutto a una solidità materiale e sentimentale, non amano gli imprevisti e le sorprese, perché suscitano in loro insicurezza.

  • Toro: ama la concretezza e la praticità
  • Vergine: ignora ciò che non può controllare
  • Capricorno: si affida solo alla logica e alla razionalità

Il Toro è uno fra i segni zodiacali meno intuitivi in assoluto. Il primo segno di terra dello zodiaco è anche uno dei più concreti, abitudinari e pratici. Ama fare scelte basate su ragionamenti oggettivi che portino a risultati sicuri e prevedibili. Abitudinario come pochi, questo segno si tiene a distanza da tutto ciò che possa uscire dalla sua comprensione, dalla razionalità e dalla logica di una vita quotidiana.

La Vergine rifiuta l’idea che esista qualcosa di serio e attendibile legato al monto dell’emotività, delle sensazioni e delle intuizioni. Per lei vale la regola d’oro: è vero solo quello che posso toccare con mano e, perciò, tenere sotto controllo. Il resto sono solo fantasie di qualcuno. Anche il Capricorno non è dotato di intuito e di sesto senso. Troppo razionale e logico per dare ascolto a qualche sensazione spontanea priva di un fondamento.

Lascia un commento