28 Settembre 2020
percorso: Home

DVD Corsi di Massaggio

SCEGLI DI DIVENTARE UN PROFESSIONISTA DEL MASSAGGIO

PIU’ QUALITA', PER OGNI CORSO DI MASSAGGIO UN DVD PER RIPASSARE SEMPRE E IN QUALUNQUE MOMENTO TUTTE LE TECNICHE DI MASSAGGIO.

E' provato scientificamente che ciò che non si rivede più volte nel corso del tempo lo si dimentica facilmente!
Quindi se non si ha la possibilità di filmarli, per quanto esistono corsi di Massaggio validi, si dimentica buona parte del corso!
Con noi ogni corso di Massaggio lo potrai rivedere tutte le volte che vuoi comodamente da casa tua su un DVD da noi girato e riguardante l’intera parte pratica.
Tutte le tecniche di massaggio hanno la massima chiarezza, infatti ogni tecnica viene contraddistinta con un numero corrispondente alla sequenza fornita in forma cartacea tramite dispense.
Le dispense sono complete di immagini fotografiche per ripassare facilmente l’intero corso anche quando non si ha la possibilità di utilizzare il DVD. Verrà fornito inoltre materiale informatico che completa tutta la parte teorica del corso.

I video sono parte integrante dei corsi di massaggio frequentabili da parte degli associati dell’ A.S.D. Karma Marga secondo le modalità organizzative, della stessa Associazione. I video pertanto non sono in vendita ma verranno rilasciati alla fine dei corsi, solo a chi avrà frequentato gli stessi.

Sia i corsi che i relativi video non abilitano ad effettuare massaggi terapeutici di esclusiva competenza medica o estetici. I video e i relativi corsi riguardano solo l’effettuazione di massaggi di benessere e olistici.

DVD Corso di Massaggio IL GIRO DEL MONDO IN 5 GIORNI

Durata circa 190 minuti

Un corso unico nel suo genere con cinque sequenze base di massaggio provenienti da terre meravigliose, ricche di storia, cultura e conosciute anche per i loro massaggi. 5 modi diversi di praticare un massaggio: Californiano, Hawaiano, Ayurvedico, Thailandese, Shiatsu.
Il DVD comprende:

1.Massaggio Ayurvedico su lettino
sequenza di massaggio su tutto il corpo secondo lo stile Abhyangam, trattamento preliminare riequilibrante utilizzato particolarmente nell’India meridionale e nella regione del Kerala.

2.Massaggio Californiano su lettino
sequenza completa di massaggio su tutto il corpo prediligendo l’aspetto emozionale del ricevente e insistente sull’importanza del contatto.

3.Massaggio Hawaiano Lomi Lomi su lettino
massaggio base su tutto il corpo secondo il metodo tradizionale, utilizzando in prevalenza gli avambracci come nel rituale del Lomi Lomi.

4.Massaggio Thailandese a terra
sequenza completa di massaggio su tutto praticata a terra su futon o tatami secondo i principi thai con stiramenti muscolari e pressioni palmari e digitali. Trattamento in posizioni supina, laterale e seduta.

5.Trattamento Shiatsu a terra
sequenza completa di massaggio su tutto il corpo , praticata a terra su futon o tatami e utilizzando pressioni palmari e digitali secondo i principi Yin Yang della Medicina Tradizionale Cinese.

DVD Corso di Massaggio Californiano

Durata circa 70 minuti

Il DVD comprende:
Trattamento completo in posizione prona e supina insistendo su una manualità di massaggio molto dolce, con gesti semplici, incentrato sulla nozione di contatto e di comunicazione profonda tra operatore e paziente.

Tecniche di sfioramento, sfioramento profondo, accarezzamenti e pressioni;
trattamento in posizione prona di testa, schiena, arti superiori e inferiori. Tecniche sui singoli distretti corporei e collegamento fra le varie zone.

Trattamento in posizione supina di arti inferiori, addome, torace, arti superiori e testa. Tecniche sui singoli distretti corporei e collegamento fra le varie zone.

DVD Corso di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi

Durata circa 65 minuti

Il DVD comprende:
Trattamento completo in posizione prona e supina secondo la tradizione Hawaiana con un Massaggio ritmico profondo in cui l'operatore utilizza dei movimenti fluidi con mani e avambracci che danno l'impressione di essere in mezzo alle dolci onde del mare, con la finalità di creare un ritmo in grado di comunicare con le parti più profonde di chi beneficia di questo trattamento. L'Operatore diventa una sorta di interprete dei fenomeni che il Ricevente sta vivendo, permettendogli di risolverli quando si manifestano attraverso le rigidità muscolari e articolari, che impediscono il libero fluire delle correnti energetiche.

Sequenza completa di massaggio in posizione prona e supina: ritmo, manualità con utilizzo di mani e avambracci, movimenti di fluttuazione, lavoro specifico sull'apparato muscolare, movimenti sulle principali articolazioni e centri di potere, manualità sui singoli distretti corporei e collegamento fra gli stessi;


Realizzazione siti web www.sitoper.it