18 Luglio 2018
percorso: Home

Corso di Massaggio Svedese

Massaggio Svedese Rilassante e Tonificante/Sportivo
Corso di Massaggio Svedese
Corso di Massaggio Svedese
MASSAGGIO SVEDESE
Metodo Rilassante e Tonificante/Sportivo

6-13-20-21-27 Ottobre - 3 Novembre 2018 + 2 giornate di ripasso (da definirsi)

Il massaggio svedese si basa sulle conoscenze della medicina occidentale relative all’anatomia ed alla fisiologia.

Viene a tutti gli effetti considerato la “base” delle tecniche di massaggio, e contempla diverse tipologie di movimenti: sfioramento superficiale e profondo, strofinamento, impastamento, percussione, vibrazione, trazione e allungamento muscolare.

Il massaggio svedese si basa su movimenti che applicano una pressione direzionata secondo il flusso di sangue venoso (che ritorna al cuore); tali gesti permettono di stimolare la corretta circolazione sanguigna. I movimenti possono essere lenti e delicati con effetto rilassante e antistress , oppure al contrario vigorosi e intensi per tonificare o per preparare la muscolatura degli atleti ad una sessione di allenamento o ad una competizione sportiva.
Obiettivi del massaggio svedese sono la riduzione della rigidità dei muscoli, la stimolazione della circolazione, l’alleviamento del dolore, il miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti, la rimozione delle tossine e il miglioramento del tono muscolare. L’intensa manipolazione, sia superficiale che profonda, prevista dalle tecniche del massaggio svedese permette di liberare i muscoli dalla tensione, rendendo legamenti e tendini più elastici e migliorando così la mobilità articolare e la postura.

A livello cutaneo, la sollecitazione tattile dovuta al massaggio stimola l’epidermide e il sistema nervoso, contribuendo al rilassamento e alla riduzione dello stress e dell’ansia. Questo comporta anche la diminuzione delle sensazioni di dolore causati da condizioni patologiche.

Teoria: benefici e controindicazioni al massaggio. Anatomia umana, studio dei sistemi muscolare, scheletrico, circolatorio, nervoso, digestivo, tegumentario, endocrino, respiratorio, urinario, riproduttivo. Utilizzo di oli vegetali ed essenziali durante il massaggio. Creazione del giusto ambiente di massaggio e deontologia professionale.

Pratica: tecniche di massaggio rilassante su tutto il corpo, consistenti in contatto, oleazione, sfioramenti, pressioni scivolate, strofinamenti, impastamenti, percussioni, vibrazioni. Tecniche di massaggio tonificante e sportivo pre gara suddiviso per distretti corporei e applicate su arti inferiori, addome, torace, arti superiori e schiena. Corretta postura dell’operatore durante i trattamenti e procedure di preparazione di un ambiente confortevole.

Corso Completo di Massaggio Olistico - Settembre/Dicembre 2018
Corso di Massaggio Olistico
Corso di Massaggio Svedese 2
Evento Gratuito, Introduzione al Massaggio Olistico
Evento Gratuito, Introduzione al Massaggio Olistico
Corso di Massaggio Svedese 3
Costi Corsi di Massaggio - Ottobre/Dicembre 2018
Costi Corsi di Massaggio - Ottobre/Dicembre 2018
Corso di Massaggio Svedese 4

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata