11 Novembre 2019
percorso: Home

Corso di Massaggio Classico Svedese

Corso di Massaggio Classico Svedese
Corso di Massaggio Svedese
Corso di Massaggio Svedese
NOVITA’!!!
CORSO A DISTANZA DI MASSAGGIO SVEDESE



Finalmente… Ecco l’alternativa ai metodi tradizionali di Insegnamento!!!

Non il solito video corso commerciale ma un’opera completa dove si è costantemente seguiti dall’inizio alla fine nel percorso di crescita professionale.

Il tutto con compilazione di schede teoriche e prove pratiche, visionate direttamente dall’insegnante e commutate in ore di frequentazione corso.

Corso valido per lavorare come Operatori di Massaggio del Benessere ai sensi della Legge 4/2013 con conseguimento finale di Attestato di Partecipazione e Certificazione del Monte Ore raggiunto (50 ore finali certificate!!!).

Possibilità di frequentare le lezioni sia a distanza (comodamente da casa) che in modalità mista (da casa + alcune lezioni in sede)… con il grande vantaggio di assicurare in entrambi i casi un successo professionale ed una preparazione sugli stessi livelli di un corso dal vivo (se non maggiore).

Non più intere giornate e viaggi estenuanti per frequentare un corso del genere, potrai studiare ed esercitarti sulle schede teorico/pratiche quando e dove vorrai.

DECIDI TU QUANDO E DOVE INIZIARE IL TUO PERCORSO DI FORMAZIONE!!!

L’altra caratteristica del corso è che non vi è un numero definito di ore da seguire. Se si vuole oltre alle 50 ore di base previste se ne possono aggiungere altre (sia a distanza che con lezioni individuali in aula), in modo da perfezionarsi tecnicamente ed avere un supporto maggiore da parte dell’Insegnante (lavorando maggiormente sulla postura, sul movimento attorno al lettino, sul contatto, la respirazione, comunicazione, specializzazione di argomenti teorici e tanto altro).

IL CORSO SI COMPLETA QUANDO SI È PRONTI DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE… SENZA IMPOSIZIONI DI TEMPO, LUOGO ED ORARI PRESTABILITI PER SEGUIRE LE LEZIONI.


Materiale di qualità che descrive passo dopo passo tutti gli aspetti professionali per fare un buon massaggio.
Oltre 300 pagine suddivise in due libri e un comodo DVD per apprendere da subito tutti i trucchi e gli accorgimenti necessari per essere pronti ad esercitare la professione di Massaggio del Benessere.

Alla fine per conseguire la certificazione ed esercitare la Professione di Massaggio del Benessere, ci sarà una prova pratica per verificare i progressi raggiunti, visionati direttamente dall’insegnante che valuterà il tuo grado di preparazione.
La prova potrà essere effettuata in 2 modalità: 1) inviando dei video o effettuando la prova pratica in video chiamata dal tuo smartphone (2) effettuandola direttamente presso la sede dell’A.S.D. Karma Marga a Casamassima (BA).

Tutto questo comodamente a casa tua con un prezzo contenuto rispetto a un corso dal vivo e con metodi di insegnamento superiori e dettagliati in ogni fase.

Il costo dell’intera opera è suddiviso in 3 fasi:

1) Euro 120 per ricevere tutto il materiale (Libro + Libro degli Esercizi + DVD);

2) Euro 80 per visionare le schede compilate dal praticante e inviate. Una volta visionate dall’Insegnante verranno rilasciati tramite e-mail il Certificato Monte Ore con 50 ore certificate e il programma formativo effettuato, oltre all’ Attestato di Partecipazione, validi entrambi anche per fini professionali ai sensi della Legge nr. 4/2013. In caso si desidera ricevere la certificazione via posta al proprio indirizzo, il costo della seconda fase è di 95 Euro comprensiva di spese di spedizione.

3) Euro 60 a lezione (facoltative) comprendenti lezioni extra svolte in aula o in videochiamata telefonica e una serie di contenuti video extra per perfezionarsi a livello tecnico. Le ore aggiuntive verranno certificate anche sul monte ore finale (50 ore + quelle effettuate extra, in genere ogni lezione individuale comprende 5 ore in più sulla certificazione rilasciata).

Info scrivendo a info@karmamarga.it o telefonando al 320-7850956


Massaggio Svedese Rilassante e Tonificante/Sportivo
Corso di Massaggio Svedese
Corso di Massaggio Svedese 2
MASSAGGIO SVEDESE
Metodo Rilassante e Tonificante/Sportivo


Il massaggio svedese si basa sulle conoscenze della medicina occidentale relative all’anatomia ed alla fisiologia.

Viene a tutti gli effetti considerato la “base” delle tecniche di massaggio, e contempla diverse tipologie di movimenti: sfioramento superficiale e profondo, strofinamento, impastamento, percussione, vibrazione, trazione e allungamento muscolare.

Il massaggio svedese si basa su movimenti che applicano una pressione direzionata secondo il flusso di sangue venoso (che ritorna al cuore); tali gesti permettono di stimolare la corretta circolazione sanguigna. I movimenti possono essere lenti e delicati con effetto rilassante e antistress , oppure al contrario vigorosi e intensi per tonificare o per preparare la muscolatura degli atleti ad una sessione di allenamento o ad una competizione sportiva.
Obiettivi del massaggio svedese sono la riduzione della rigidità dei muscoli, la stimolazione della circolazione, l’alleviamento del dolore, il miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti, la rimozione delle tossine e il miglioramento del tono muscolare. L’intensa manipolazione, sia superficiale che profonda, prevista dalle tecniche del massaggio svedese permette di liberare i muscoli dalla tensione, rendendo legamenti e tendini più elastici e migliorando così la mobilità articolare e la postura.

A livello cutaneo, la sollecitazione tattile dovuta al massaggio stimola l’epidermide e il sistema nervoso, contribuendo al rilassamento e alla riduzione dello stress e dell’ansia. Questo comporta anche la diminuzione delle sensazioni di dolore causati da condizioni patologiche.


Informazioni Corsi di Massaggio
Informazioni Corsi di Massaggio
Corso di Massaggio Svedese 3
L'Associazione attiva in Puglia nel settore Olistico, organizza Corsi di Massaggio a Bari per Operatori del Benessere. I corsi sono aperti a tutti coloro che intendono apprendere questa meravigliosa arte con una visione a 360° su tutto ciò che può apportare benessere a se stessi e a chi ci circonda nella vita quotidiana. I CORSI DI MASSAGGIO per Operatori del Benessere si suddividono in una parte pratica e in una teorica e si terranno prevalentemente presso la nostra sede di Casamassima a pochi Km da Bari. Il percorso formativo permette agli Operatori del Benessere di ottenere un'ampia gamma di tecniche da proporre, permettendo di accostarsi al massaggio di antiche civiltà orientate verso un approccio olistico dell'uomo. Lo scopo dei CORSI è di formare OPERATORI in grado di spaziare da un MASSAGGIO ad un altro, differenti per metodo, area geografica, approccio mentale, teoria, storia e contesto culturale in cui si sono formati. Tutti differenti tra loro ma uniti dal fine di donare gioia e benessere a chi lo riceve e a chi lo pratica. Il vantaggio di una formazione così ampia e variegata consiste per gli OPERATORI del Benessere di effettuare dei trattamenti mirati ed orientati su chi li riceve, prendendo in considerazione quello più adatto in base alle caratteristiche costituzionali e umorali del ricevente, oltre che alle sue preferenze personali.
Alla fine di ogni corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Gli Attestati da noi rilasciati NON abilitano ad eseguire trattamenti a scopo terapeutico, riabilitativo (di competenza dei medici/fisioterapisti) o estetico (di competenza degli estetisti).

Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione utilizzabile per fini professionali ai sensi della Legge n. 4 del 10 febbraio 2013.
Gli Attestati da noi rilasciati NON abilitano ad eseguire trattamenti a scopo terapeutico, riabilitativo (di competenza dei medici/fisioterapisti) o estetico (di competenza degli estetisti).

Per ogni corso frequentato verrà rilasciata inoltre una certificazione aggiuntiva attestante il monte ore frequentato e il programma formativo svolto.

INFORMAZIONI UTILI PER I FREQUENTATORI DEI CORSI

L’Associazione per le lezioni individuali in sede, fornisce tutto il materiale per l’effettuazione dei massaggi (lettini da massaggio, lenzuola, coperte, cuscini, oli e altro materiale per i trattamenti). Si consiglia sia per chi riceve che per chi si esercita nei trattamenti di portare con sé abiti comodi (tute da ginnastica o simili per gli operatori, costumi da bagno per chi riceve i trattamenti) e vestiario di ricambio dato il frequente utilizzo di oli. Vi è possibilità per chi lo desidera di usufruire del servizio doccia in sede. Il corso di gruppo prevede per ogni partecipante due fasi: una parte di esercitazione pratica sulle tecniche di massaggio e una parte di ricezione delle stesse tecniche da parte degli altri partecipanti. Nel corso individuale è prevista solo la fase di esercitazione pratica da parte del partecipante al corso sul modello/a.

Note e Condizioni Generali
1. L’intero “Corso a distanza di massaggio Svedese” si svolge secondo le modalità organizzative dell’A.S.D. Karma Marga con sede in Casamassima (BA) alla via G. Puccini 44.

2. È vietata ogni riproduzione anche parziale dello stesso, tutti i diritti sono riservati all’A.S.D. Karma Marga, in qualità di produttrice ed ideatrice del metodo di massaggio oltre che di tutto il materiale allegato.

3. Il corso è suddiviso in due fasi. Alla prima fase si accede completando un modulo conoscitivo della natura dell’opera e degli obiettivi prefissati con il seguente “corso a distanza”. Compilato il modulo con i propri dati (che serviranno per il successivo rilascio di attestati e certificazione) e comprese le modalità del corso, si acquista l’intera opera con pagamento anticipato secondo le istruzioni comunicate direttamente al corsista.

4. Alla seconda fase consistente nel rilascio dell’attestato di partecipazione e del certificato con il monte ore si accede dopo aver completato tutte le schede dell’allegato “libro degli esercizi”.
La certificazione si consegue solo dopo aver completato ed inviato le stesse (secondo le modalità specificate nel libro sopra citato). Successivamente le stesse verranno visionate (entro 30 giorni dal loro ricevimento) e se correttamente eseguite verrà richiesto il pagamento della seconda fase di visione schede e rilascio certificazione.

5. L’A.S.D. Karma Marga si riserva la possibilità di richiedere una nuova compilazione delle stesse schede ove in quelle pratiche ci siano parti mancanti e in quelle teoriche la percentuale di risposte esatte sia inferiore all’80%.

6. L’opera non può essere ceduta a terzi e non è possibile rilasciare certificazioni a persona diversa da quella indicata nel modulo di cui al punto 3.
Il corso è aperto ad un numero ristretto di persone e per un tempo limitato (solo il numero che riterremo possa essere seguito in modo adeguato).
E’ nostra intenzione dare la possibilità solo a persone motivate e che abbiano compreso da subito le potenzialità del corso, consapevoli del percorso da seguire.

7. Il corso non abilita all’effettuazione di massaggi terapeutici di esclusiva competenza medica o estetici. Il seguente corso è ideato per l’effettuazione di massaggi di benessere con libera professione svolta secondo la legge n.04 del 14 Gennaio 2013 attualmente in vigore.

8. L’A.S.D. Karma Marga declina ogni responsabilità derivante da un uso improprio delle tecniche di massaggio esposte nell’intero corso. Pur restando a disposizione per ogni chiarimento o consiglio pratico sia durante che a fine corso, le responsabilità civili o penali per danni a cose o persone, mancanze di natura legale o fiscale del corsista, controversie con terze persone durante l’esercizio delle attività di massaggio, sono ascrivibili solo al suo comportamento e pertanto non assoggettabili in alcun modo al nostro operato.

9. Pur lasciando ampia discrezionalità su come gestire la compilazione delle schede, le stesse devono senza deroga alcuna essere inviate entro un anno dal pagamento e ricevimento delle stesse.
Il progetto infatti può subire nel tempo variazioni o integrazioni tali da rendere l’intera opera limitata nel tempo. E’ inoltre impensabile completare un percorso del genere in un tempo maggiore perché l’esercitazione richiede una certa costanza e impegno ravvicinato per la corretta memorizzazione di tutti i suoi passaggi.

10. Prima dell’invio dell’intera opera ci accertiamo che tutte le parti siano integre e funzionanti (compreso l’allegato DVD). Se vi viene consegnato il pacco che all’aspetto risulta palesemente danneggiato (ammaccato, strappato, bagnato, bucato) dovete sempre firmare con riserva per contestare appunto il danno. Firmare con riserva significa infatti che voi state accettando il pacco avvalendovi della possibilità di aprire una contestazione per danneggiamento (dopo aver aperto il pacco e verificato che all’interno il contenuto è stato danneggiato).
Bisogna fare molta attenzione a questo passaggio. Se notate un danno esterno al pacco ma firmate senza riserva sarà successivamente inutile reclamare il danno al corriere perché firmare senza riserva significa accettare il pacco senza problemi. Da quel momento in poi il corriere non ne ha più la responsabilità. Se esternamente il pacco non risulta danneggiato, invece, ma avete comunque qualche dubbio firmate comunque con riserva. Alcuni corrieri non permettono di firmare con riserva se non ci sono danni evidenti esteticamente. In questo caso conviene aprire il pacco davanti al corriere prima di firmare e assicurarsi che sia tutto a posto.

11. Il DVD allegato è in formato MP4.
I file MP4 ormai sono molto diffusi e sono supportati da tutti i principali player multimediali. E’ consigliabile tuttavia prima di procedere all’acquisto dell’opera capire se si è in possesso di un supporto in grado di aprire il video del DVD (fondamentale la visione dello stesso per la corretta esercitazione delle tecniche di massaggio). In genere basta scaricare un media player in grado di riprodurre i file MP4 I quali sono comunque supportati da tutti i principali media player. Questo discorso vale dunque non solo per i computer ma anche per smartphone e tablet, dove ci sono tantissime app che consentono di visualizzare questo tipo di filmati.
Per quanto riguarda invece i lettori DVD in genere funzionano bene con i video AVI in formato DivX (o XviD) mentre alcuni non riescono a riprodurre correttamente i filmati in MP4.
In questo caso pertanto se si vuole utilizzare il lettore DVD bisogna convertirlo su altro supporto nel formato idoneo alla sua lettura.
Nel caso di problematiche particolari potrete comunque richiedere in aggiunta al DVD l’accesso ai video tramite apposito link (per un tempo però limitato al mantenimento dei video sui nostri canali internet). In questo caso sarà sufficiente solo una buona connessione internet.
Corso di Massaggio Classico Svedese + Massaggio Ayurvedico
Corso di Massaggio Classico Svedese + Massaggio Ayurvedico
Corso di Massaggio Svedese 4
IL MONDO NELLE TUE MANI…

-perché le mani restano uno strumento efficace e potentissimo per dare gioia e benessere;
-perché puoi rendere migliore quella parte di mondo che si affiderà a te per farsi massaggiare;
-perché il mondo attorno a te sarà diverso dopo aver completato i corsi di formazione;
-perché puoi dare una svolta alla tua vita lavorativa facendo un qualcosa di piacevole che ti darà tante soddisfazioni personali e professionali;

Corso di Massaggio Classico Svedese + Massaggio Ayurvedico


Il meglio dei trattamenti di benessere racchiusi in 2 corsi dove Oriente ed Occidente si incontrano per soddisfare tutte le esigenze e richieste di mercato.

Il Corso di Massaggio Svedese per piantare solide radici e destreggiarsi nei massaggi più richiesti, avendo le giuste competenze anche nella preparazione del giusto ambiente di lavoro, nell’utilizzo degli oli da massaggio, negli aspetti legali e fiscali e tanto altro.

Il Corso di Massaggio Ayurvedico per proporre il più importante metodo di trattamenti nel riequilibrio energetico, fisico e mentale, ma anche per iniziare ad avere un approccio diverso e più sano nel proprio stile di vita quotidiano.



Libro Corso a Distanza di Massaggio Svedese
Libro Corso a Distanza di Massaggio Svedese
Corso di Massaggio Svedese 5
Professione Benessere - Corso a Distanza di Massaggio Svedese

Un libro con 2 tipologie complete di tecniche di massaggio (rilassante e tonificante/sportivo) e tanta teoria sui materiali da utilizzare, i suggerimenti per creare il giusto ambiente di lavoro, l’impiego degli oli vegetali ed essenziali, l’anatomia, gli aspetti legali e fiscali per intraprendere la professione di massaggio del benessere e tanti altri aspetti importanti per iniziare da subito a lavorare in tutta sicurezza.
Più di 300 illustrazioni a colori per visualizzare le tecniche e memorizzare al meglio la parte teorica.

INDICE
Note e condizioni generali pag. 1
Introduzione pag. 3
Marco Calderaro, Autore del libro e ideatore del metodo di massaggio pag. 7
Materiale occorrente per iniziare pag. 8
I 10 comandamenti - consigli pratici per esercitarti pag. 16
Massaggio Svedese Storia pag. 20
Massaggio Rilassante pag. 22
Benefici del Massaggio pag. 23
Controindicazioni al massaggio pag. 25
Metodo Rilassante Schiena pag. 33
Arti Inferiori pag. 39
Addome e Torace pag. 43
Arti Superiori pag. 47
Spalle e zona cervicale pag. 48
Testa e Viso pag. 49
Massaggio Tonificante e/o Sportivo pre-gara pag. 51
Arti Inferiori pag. 55
Addome e torace pag. 61
Arti Superiori pag. 63
Schiena pag. 65
Anatomia pag. 68
Sistema Muscolare pag. 69
Apparato Scheletrico pag. 92
Sistema Circolatorio pag. 105
Sistema Linfatico pag. 112
Sistema Nervoso pag. 122
Apparato Digerente pag. 138
Apparato Respiratorio pag. 151
Apparato Urinario pag. 158
Apparato Genitale Maschile pag. 165
Apparato Genitale Femminile pag. 169
Apparato Endocrino pag. 179
Apparato Tegumentario pag. 188
Oli Vegetali e Oli Essenziali pag. 201
Le note degli oli essenziali pag. 202
L'estrazione degli oli essenziali pag. 203
Avvertenze nell’uso di oli essenziali pag. 203
Perché gli oli essenziali hanno prezzi differenti pag. 204
Componenti organici degli oli essenziali pag. 204
INCI: come saper leggere le etichette pag. 206
Oli Vettori o Vegetali (olio di germe di grano, lino, mandorle dolci, riso,
cocco, jojoba, sesamo, girasole, albicocca, nocciola, ricino, oliva) pag. 208
Oli Essenziali (arancio amaro e dolce, bergamotto, canfora, eucalipto,
limone, menta, camomilla, gelsomino, lavanda, melissa, rosa, tea tree,
ylang ylang, rosmarino, finocchio, cannella, sandalo, cipresso,
timo rosso e bianco, ginepro, vaniglia pag. 214
Alcuni esempi di combinazioni di oli essenziali pag. 225
Quantità di oli essenziali da utilizzare con il massaggio pag. 225
Concentrazione massima in casi particolari pag. 225
Consigli finali sull’acquisto di oli essenziali pag. 225
Creazione del giusto ambiente pag. 229
Qualità dell’operatore del benessere pag. 237
Aspetti Legali e Fiscali pag. 242
Che valore hanno questi attestati? pag. 242
Quante ore bisogna frequentare per poter lavorare? pag. 244
Posso esercitare qualsiasi tipologia di massaggio? pag.244
Dove e’ possibile lavorare con i corsi di massaggio olistico? pag.248
Regimi fiscali in vigore pag. 251
Prestazioni occasionali pag. 253
Assicurazione di responsabilità civile pag. 260
La scheda conoscitiva del cliente pag. 261
Privacy e trattamento dati sulla salute pag. 262
Conclusioni Finali pag. 254
LIBRO DEGLI ESERCIZI - SCHEDE DI VERIFICA E VALUTAZIONE
Libro degli Esercizi - Corso a Distanza di Massaggio Svedese
Corso di Massaggio Svedese 6
Un libro degli esercizi con 43 Schede teorico/pratiche per imparare come effettuare in modo corretto un massaggio di benessere e raggiungere le giuste competenze professionali, il tutto con l’assistenza di un insegnante che visiona le tue esercitazioni come un vero corso dal vivo.

SCHEDA N° 1 - Questionario Massaggio Svedese Storia
SCHEDA N° 2 - Questionario Controindicazioni al Massaggio
SCHEDE N° 3 e 4 - Metodo Rilassante - Schiena punti 1-12
SCHEDE N° 5 e 6 - Metodo Rilassante - Arti inferiori Parte Prona punti 13-19
SCHEDE N° 7 e 8 - Metodo Rilassante - Arti inferiori Parte Supina punti 20-31
SCHEDE N° 9 e 10 - Metodo Rilassante - Addome e Torace punti 32-43
SCHEDE N° 11 e 12 - Metodo Rilassante - Arti Superiori punti 44-51
SCHEDE N° 13 e 14 - Metodo Rilassante - Spalle e zona Cervicale + Testa e Viso punti 52-60
SCHEDA N° 15 - Metodo Rilassante - Posizione Prona Ripasso punti 1-19
SCHEDA N° 16 - Metodo Rilassante - Posizione Supina Ripasso punti 20-60
SCHEDA N° 17 - Metodo Rilassante - Ripasso Completo punti 1-60
SCHEDA N° 18 - Questionario Teorico Massaggio Tonificante e Sportivo
SCHEDA N° 19/20/21/22 - Metodo Tonificante - Arti Inferiori
SCHEDE N° 23 e 24 - Metodo Tonificante - Addome e Torace
SCHEDE N° 25 e 26 - Metodo Tonificante - Arti Superiori
SCHEDE N° 27 e 28 - Metodo Tonificante - Schiena
SCHEDA N° 29 - Questionario Sistema Muscolare
SCHEDA N° 30 - Questionario Sistema Scheletrico
SCHEDA N° 31 - Questionario Sistema Circolatorio
SCHEDA N° 32 - Questionario Sistema Linfatico
SCHEDA N° 33 - Questionario Sistema Nervoso
SCHEDA N° 34 - Questionario Apparato Digerente
SCHEDA N° 35 - Questionario Apparato Respiratorio
SCHEDA N° 36 - Questionario Apparato Urinario
SCHEDA N° 37 - Questionario Apparato Genitale Maschile
SCHEDA N° 38 - Questionario Apparato Genitale Femminile
SCHEDA N° 39 - Questionario Sistema Ormonale
SCHEDA N° 40 - Questionario Apparato Tegumentario
SCHEDA N° 41 - Questionario Oli Vegetali
SCHEDA N° 42 - Questionario Oli Essenziali
SCHEDA N° 43 - VIDEO VALUTAZIONE FINALE
DVD - VIDEO TUTORIAL
DVD Video Corsi di Massaggio
Corso di Massaggio Svedese 7
Un DVD di 106 minuti (+ video di contenuti extra per ore aggiuntive al monte ore base) per guardare e riguardare tutte le tecniche ed esercitarti al meglio su modelli o modelle di tua fiducia.
Un video corso che spiega le tecniche da varie angolazioni per facilitarne l’apprendimento.
L’Insegnante – Marco Calderaro
Insegnante Corsi di Massaggio
Corso di Massaggio Svedese 8
Operatore nel settore olistico ed insegnante di discipline marziali, ha iniziato il suo percorso formativo nel 1999 con l´ISAP di Bari in Tecniche di Massaggio e Riflessologia Plantare. A partire dal 2000 si è dedicato allo studio del massaggio Ayurvedico e del Linfodrenaggio con l´EFOA e dello Shiatsu e Chinesiterapia con altre Scuole ed Accademie. Si è dedicato in seguito alle principali forme di massaggio presenti nel mondo come Massaggio Cinese Tui Na, Massaggio Hawaiiano Lomi Lomi, Massaggio Tradizionale Thailandese, Massaggio Californiano, approfondendo soprattutto lo studio dei principali trattamenti Ayurvedici e partecipando ad un percorso formativo con l´AVEDA, azienda leader nei prodotti cosmetici naturali e ispirata alla tradizione indiana nella formazione professionale dei trattamenti olistici. Nell´ambito del benessere ha collaborato e conseguito esperienze lavorative come Operatore di Massaggio con l´U.S. Polignano nelle serie C e B di Calcio a 5, Masseria Torre Coccaro di Fasano, Villaggi Valtur e alcuni Centri Estetici e Palestre per quanto riguarda l´insegnamento delle Arti Marziali Miste. Insegnante CSEN di Massaggio Ayurvedico, Operatore riconosciuto CSEN di Massaggio del Benessere, Massaggio Ayurvedico e Ayurveda Tradizionale, insegna e organizza corsi di massaggio presso l’A.S.D. Karma Marga dal 2012.
INDIRIZZO SEDE
sede A.S.D. Karma Marga, via G. Puccini 44, Casamassima (BA)
Corso di Massaggio Svedese 9
Tutte le nostre attività vengono svolte presso la sede di Casamassima (BA) in via G. Puccini 44

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]