19 Settembre 2018
percorso: Home

Corsi di Muay Thai (Casamassima - BARI)

Corsi di Muay Thai (Casamassima - BARI)
Corsi di Muay Thai (Casamassima - BARI)
Corsi di Muay Thai (Casamassima - BARI)
CORSI DI MUAY THAI
Via G. Puccini 44 (Casamassima - BARI)


La Muay Thai nota anche come thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese.

Essa utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch. Questa disciplina ha le sue origini nell´antica Cina ma appena arrivata in Thailandia ne acquistò la cultura e lo stile.

La disciplina è nota come "l´arte delle otto armi" o "la scienza degli otto arti" perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto, rispetto ai due del pugilato o ai quattro della kickboxing, associate con una intensa preparazione atletica e mentale che fanno la differenza negli scontri a contatto pieno.

In inglese, il nome viene spesso tradotto con "thai boxing". La Muay Thai è uno sport da combattimento derivato da una nobile arte che ha origini e tradizioni antiche, ed è lo sport nazionale Thailandese, dove si combatte in piedi come nel pugilato, indossando i guantoni ma usando oltre ai pugni, anche gomiti, ginocchia, calci con le tibie senza protezioni; inoltre è parte fondamentale della disciplina la lotta in piedi o clinch, dove i due avversari, si afferrano con le braccia e si tengono attaccati l´uno con l´altro per combattere corpo a corpo. Durante un clinch gli avversari si colpiscono con le ginocchia al tronco e al viso con possibilità di sbilanciare l’avversario e proiettarlo a terra.

Esiste tuttavia attualmente una sostanziale differenza tra la Muay Thai praticata in Asia e quella in Europa: la prima è caratterizzata infatti da colpi portati con estrema rapidità soprattutto con gli arti inferiori, la seconda invece da più ampio utilizzo alle tecniche di pugilato. Bisogna inoltre aggiungere che in Thailandia i pugni sono i colpi che danno minor punteggio mentre è tipico dei Thai tirare calci su ogni parte del corpo (specialmente in linea media) e ginocchiate e gomitate talvolta anche volanti, tecniche che se arrivano a segno hanno un effetto devastante sull´avversario. Un praticante di Muay thai è conosciuto come Nak Muay. I praticanti occidentali sono a volte chiamati Nak Muay Farang, che significa "pugile straniero”.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata