19 Settembre 2018
percorso: Home

Corsi di Grappling (Casamassima - BARI)

Corsi di Grappling (Casamassima - BARI)
Corsi di Grappling (Casamassima - Bari)
Corsi di Grappling (Casamassima - Bari)
CORSI DI GRAPPLING
Via G. Puccini 44 (Casamassima - Bari)
OGNI VENERDI´ DALLE 19:00 ALLE 20:30 E DALLE 20:30 ALLE 22:00

Il Grappling è uno stile di lotta che si svolge in piedi e a terra finalizzato alla sottomissione dell´avversario senza l´utilizzo delle percussioni. L’obiettivo è portare a terra l´avversario e costringerlo alla resa con una tecnica di sottomissione (strangolamenti, leve articolari o pressioni dolorose). Le sottomissioni consistono in tecniche che mettono l’avversario in una posizione pericolosa per la sua incolumità fisica costringendolo alla resa attraverso un segnale verbale o fisico come battere con la mano o con il piede sul corpo dell’avversario o sul tappeto. Inoltre è possibile vincere un combattimento guadagnando più punti tecnici, portando a terra l´avversario o, nel combattimento a terra, ribaltandolo o conquistando una posizione di dominio su di lui.
La disciplina viene chiamata a volte anche submission wrestling o submission grappling.
Nei circuiti di MMA, la parte del combattimento in cui gli avversari lottano a terra viene distinta come "fase di grappling".

Dagli anni ´90 del secolo scorso le MMA contribuiscono ad aumentare la popolarità degli stili di lotta con sottomissioni. In seguito all´esperienza di questi incontri, in cui spesso la risoluzione del match avveniva per una sottomissione durante la lotta a terra, si è venuta quindi a generare l´esigenza di riconoscere e regolamentare a livello ufficiale ed internazionale quel tipo di lotta che pone enfasi al combattimento a terra senza gi. Il Grappling è lo sport di lotta più completo in quanto riunisce le tecniche più efficaci di tutti gli stili di lotta.

Programma allenamento Grappling
Corsi di Grappling (Casamassima - Bari)
Corsi di Grappling (Casamassima - Bari) 2
Allenamenti con applicazione e studio di tecniche derivanti dalla Submission Grappling, Judo e BJJ, ma anche di lotta libera e greco-romana.
Includono tutte le tecniche di lotta sia in posizione eretta che a terra per ottenere la sottomissione (strangolamenti e leve articolari) o una posizione di dominio;
•Tecniche per portare l´avversario a terra (Takedowns). Lavoro per evitare di essere portati a terra (Sprawl) e uscite. Studio delle tecniche di proiezione, come sbilanciare l´avversario, come lavorare sull´equilibrio.
•Lotta a terra, basata sul Brazilian Jiu Jitsu con studio delle varie posizioni: monta superiore o montada, guardia, monta trasversale o cruzada, monta da dietro o Back mount. Finalizzazioni dalle varie posizioni per sottomissione con triangoli, strangolamenti, leve e chiavi articolari su arti inferiori e superiori . Studio delle guardie a terra e dei passaggi delle stesse, tecniche di sacrificio, immobilizzazioni, ribaltamenti.


A.S.D. KARMA MARGA... SEGUI LA VIA DELL´AZIONE



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata