18 Dicembre 2017
MIXED MARTIAL ARTS (MMA) - INFO AL 3207850956

Corsi di MIXED MARTIAL ARTS (MMA) - Casamassima BARI

DIVENTA UN FIGHTER COMPLETO - Aperture Corsi 15 SETTEMBRE - LEZIONI GRATUITE FINO A FINE SETTEMBRE
Fighter Completo con MMA, Kick Boxing, Grappling, Muay Thai
Corsi di MIXED MARTIAL ARTS a Bari (MMA)
I Corsi di Mixed Martial Arts a Bari si effettuano ogni lunedì con due turnazioni:
dalle 18:30 alle 20:00 e dalle 20:00 alle 21:30. Le lezioni prevedono l’utilizzo di tecniche per le varie fasi del combattimento MMA includendo colpi di percussione (pugni, calci, gomitate e ginocchiate), lavoro a corta distanza nel clinch con tecniche di sbilanciamento e colpi di ginocchiate, takedown (proiezioni e atterramenti utilizzando tecniche di Lotta Libera, Greco-Romana e Judo), lavoro a terra in ground and pound (colpi principalmente di gomito e pugno da posizione dominante), tecniche di finalizzazione derivanti dal Submission Wrestling e bjj (Brazilian Jiu Jitsu).

I corsi di MIXED MARTIAL ARTS a Bari (MMA) includono anche:
•Studio dei movimenti e degli spostamenti utilizzati su un ring o in una gabbia durante un combattimento.
•Studio della distanza comprensivo di tecniche di pugno, gomito, calcio, ginocchia e avvicinamento all´avversario.
•Tecniche per sblilanciare l´avversario con il lavoro in "Clinch" comprensivo di proiezioni, prese, ghigliottine e conseguente difesa dalle stesse tecniche e uscite dal clinch.
•Tecniche per portare l´avversario a terra (Takedowns). Lavoro per evitare di essere portati a terra (Sprawl) e uscite. Studio delle tecniche di proiezione, come sbilanciare l´avversario, come lavorare sull´equilibrio.
•Lotta a terra, basata sul Brazilian Jiu Jitsu con studio delle varie posizioni: monta superiore o montada, guardia, monta trasversale o cruzada, monta da dietro o Back mount. Finalizzazioni dalle varie posizioni per sottomissione con triangoli, strangolamenti, leve e chiavi articolari su arti inferiori e superiori . Studio delle guardie a terra e dei passaggi delle stesse, tecniche di sacrificio, immobilizzazioni, ribaltamenti.
•Combattimento a terra (Ground & pound) con colpi di pugni, calci, gomitate e ginocchiate.

Ogni mercoledì e venerdì invece ci sarà la pratica delle singole discipline più efficaci ed utilizzate nell’ambito delle MMA, in linea con la programmazione dei principali team italiani ed internazionali.
Dalle 18:00 alle 19:15 fase di striking con allenamenti di Kick Boxing;
dalle 19:15 alle 20:30 con allenamenti di Grappling derivanti dagli stili di lotta principali: Submission Wrestiling, Lotta Libera, Greco-Romana e Judo. Gli allenamenti comprendono pertanto tutte le tecniche di lotta sia in posizione eretta che a terra per ottenere la sottomissione (strangolamenti e leve articolari) o una posizione di dominio;
dalle 20:30 alle 21:45 con allenamenti di Muay Thai dove verranno alternate fasi di striking e lavoro di clinch.
Ogni allenamento sarà suddiviso secondo programmazione e livello dei partecipanti in varie fasi:
•riscaldamento con tecniche di vuoto di percussione incluso il lavoro di footwork e mobilità del busto (schivate), esercizi dinamici in piedi a corpo libero e a terra (drills);
• apprendimento tecnico incluso l’utilizzo di sacco, pao, dummy;
•Sparring (sia di MMA che nelle singole discipline);
•Fase finale di stretching e defaticamento.

I corsi di MIXED MARTIAL ARTS (MMA) vengono svolti presso la sede legale dell´A.S.D. KARMA MARGA sita a Casamassima, a pochi Km da Bari (clicca qui per info su come raggiungerci), e sono completati per chi lo desidera da una preparazione fisica di pesistica e allenamenti funzionali mediante circuiti con attrezzi specifici (clicca qui per maggiori informazioni).
A.S.D. KARMA MARGA - SEGUI LA VIA DELL´AZIONE
Sede A.S.D. Karma Marga - Corsi di Arti Marziali
Corsi di MIXED MARTIAL ARTS a Bari (MMA) 2
A.S.D. Karma Marga - via G. Puccini 44 - Casamassima (BA)
Corsi di Arti Marziali
Info al 3207850956
PROGRAMMA TECNICO MMA
Corsi di MIXED MARTIAL ARTS a Bari (MMA)
Corsi di MIXED MARTIAL ARTS a Bari (MMA) 3


OBIETTIVI DELL´ALLENAMENTO MMA

L’allenamento nelle MMA mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi.
La forza assoluta consistente nella massima forza che l´atleta riesce a sviluppare, fondamentale nelle fasi di lotta, per spostare, afferrare, sopraffare ed evitare. E´ la forza più elevata che il sistema neuromuscolare può esprimere con contrazione volontaria dove prevale la componente carico a discapito della velocità.
La forza resistente o capacità del muscolo di produrre forza per un tempo prolungato, utilizzata dall´atleta durante la lotta dove il continuo contatto con l´avversario obbliga l´atleta a molteplici contrazioni muscolari per impedire di essere sopraffatto. E´ la capacità dell´organismo di opporsi alla fatica per un tempo relativamente lungo. Carico e velocità mantengono valori medi costanti. E´ un tipo di forza dove assume una notevole importanza il sistema cardiovascolare - respiratorio oltre a quello muscolare.
La forza veloce che consiste nella capacità del sistema neuromuscolare di superare delle resistenze con una elevata rapidità di contrazione, prevale quindi la componente velocità con diminuzione del carico ed è alla base delle tecniche di calcio e pugno.
La resistenza alla forza veloce o capacità di esprimere elevati livelli di forza veloce nelle tecniche di calcio e pugno per un tempo lungo. Risulta indispensabile se l´incontro si sviluppa prevalentemente con scambi di colpi in piedi, per garantire l´adeguata velocità all´atleta.
La forza esplosiva o capacità di imprimere una forza elevata in tempi brevi, fondamentale per colpire efficacemente l´avversario, per afferrarlo e dominarlo nella lotta a terra, e per liberarsi dalle prese.
La forza speciale espressa nei gesti atletici specifici dell´MMA, che pertanto si sviluppa nelle tecniche di percussione e nella lotta.
L´allenamento cardiovascolare consistente nella capacità dell´organismo di fornire ossigeno e sangue ai muscoli, coinvolgendo oltre all´apparato muscolare anche il sistema cardiocircolatorio e respiratorio.
Coordinazione ed equilibrio ovvero la capacità dell´atleta di controllare il proprio corpo, necessari sia nelle fasi di lotta che nell´utilizzo di calci e pugni.
La reattività ovvero la capacità dell´atleta di eseguire movimenti e sviluppare forze in tempi rapidi.
La tecnica specifica, studiando il combattimento nelle tre fasi principali: distanza con tecniche di percussione, lotta in piedi e lotta a terra, con strategie di combattimento e passaggio da una fase ad un´altra.

Tutto questo sia per creare degli atleti agonisti, sia per lavorare sulla forma fisica in maniera dinamica e variegata, sia per apprendere tecniche utili nella difesa personale.
Il nostro obiettivo è legato ad un modello di fighter completo che metta al centro prima la crescita umana e caratteriale e poi la formazione (non obbligatoria) di atleti agonisti. Crediamo fortemente nei valori sani della vita e nella corretta pratica sportiva che porti i nostri praticanti ad essere un esempio positivo sia nella loro vita che nel sociale.
I corsi sono aperti agli Associati dell´A.S.D. Karma Marga in possesso di Certificato Medico per attività sportiva non aonistica. Ogni atleta sarà tesserato CSEN quale Ente di Promozione Sportiva al quale l´Associazione è affiliata con la relativa copertura assicurativa.


Inserito su You Tube il video di presentazione di tutte le Discipline Marziali e Allenamenti Funzionali praticati presso la sede dell´Associazione.
Su You Tube un´esempio pratico di allenamento MMA esercitandosi nelle tecniche di percussione con dei pesetti allo specchio e utilizzando la corda e il sacco.
You Tube - MMA, video di allenamento con il dummy
Su You Tube il video di allenamento con il dummy per esercitarsi nelle tecniche di Grappling e Muay Thai.
YouTube - video allenamento MMA e sparring
YouTube - video allenamento MMA e sparring
Clicca qui per vedere su Youtube il nuovo video sull´allenamento nelle arti marziali miste con fasi di studio di tecniche derivanti dalla boxe, Kick Boxing, Muay Thai, Grappling e Jiu Jitsu. Completano gli allenamenti l´utilizzo degli attrezzi funzionali, dei circuiti con sacchi, dummy e colpitori per ultimare con lo sparring.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]