18 Dicembre 2017
percorso: Home

Corsi di Kick Boxing (Casamassima - BARI)

SCEGLI DI DIVENTARE UN FIGHTER COMPLETO
Scegli di Diventare un Fighter Completo
Corsi di Kick Boxing (Casamassima - BARI)
4 Discipline:
MMA, Kick Boxing, Muay Thai, Grappling
programmi personalizzati
di Pesistica e Allenamenti Funzionali
Nessun Limite di Corsi
Decidi Tu quali discipline frequentare e quanto tempo allenarti

A.S.D. KARMA MARGA... SEGUI LA VIA DELL´AZIONE


KICK BOXING
Corsi di Kick Boxing (Casamassima - BARI)
Corsi di Kick Boxing (Casamassima - BARI)
CORSI DI KICK BOXING (CASAMASSIMA – BARI)
Via G. Puccini 44
OGNI MERCOLEDI’ E VENERDI DALLE 18:00 ALLE 19:15

La Kick Boxing nata in Giappone negli anni sessanta è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese Le tecniche di pugno utilizzate consistono nel diretto, nel gancio e nel montante. Quelle che si riferiscono ai calci prevedono l´uso di colpi frontali, laterali, circolari o rotanti. Ci sono poi anche il calcio incrociato, quello discendente e quello ad uncino, che porta a compiere una traiettoria di rientro con una rotazione di 360 gradi della pianta del piede o del tallone. E’ una disciplina di combattimento valida sia per la difesa personale che per le competizioni sportive.
E’ suddivisa in diverse specialità che possono sembrare molto simili ma che in realtà presentano caratteristiche diverse che rendono questo sport estremamente vario.
Il semi-contact è un tipo di combattimento a punti e a contatto limitato che sviluppa prontezza e velocità. E’ sufficiente toccare appena un bersaglio valido per fare punto. Il semi-contact è una disciplina che non si basa sulla forza o sulla violenza, ma sull’astuzia, il tempismo, la velocità di esecuzione, il colpo d’occhio e, naturalmente, la tecnica.
Il light contact è la massima espressione tecnica della kick boxing. Si tratta di un tipo di combattimento a contatto leggero. Nel light contact è molto importante la mobilità sulle gambe e sul tronco, il fiato e la velocità.
Il full-contact è la componente più impegnativa delle discipline della kick boxing: è un tipo di combattimento le cui regole, a differenza delle altre due tipologie, prevedono la vittoria per KO tecnico. Il combattimento è a pieno contatto. L’obbiettivo del kick-boxing è in genere un intenso training cardiovascolare e il conseguente miglioramento della resistenza e del tono muscolare.
L’allenamento coinvolge un po’ tutte le parti del corpo: gambe, addominali, glutei ma anche braccia e spalle.
Tecniche di calcio
Esistono diverse tecniche di calcio nella kickboxing; di queste alcune vengono considerate fondamentali, altre sono varianti o tecniche speciali che possono essere utilizzate in combattimento. Le tecniche fondamentali di gamba utilizzate nella kickboxing sono il calcio frontale, il calcio laterale,il calcio circolare,calcio ad ascia:
calcio frontale: sferrato portando la gamba al petto e poi stendendola in avanti, per colpire con l´avampiede, o più raramente, il tallone.
calcio laterale: simile al calcio frontale ma sferrato da posizione laterale, ruotando la gamba d´appoggio di 90º e andando a colpire con l´altra utilizzando il taglio del piede;
calcio circolare o rotante: sferrato muovendo la gamba con una traiettoria -appunto- circolare, colpendo con la tibia o con il dorso del piede. Viene realizzato torcendo tutto il corpo, a partire dal piede d´appoggio che, nell´esecuzione, ruota di 90º in avanti nella direzione del movimento. Può essere diretto alle gambe dell´avversario, e si parla in questo caso di calcio basso (low kick), al fianco (calcio medio o middle kick) infine al volto (calcio alto o high kick).
calcio girato:sferrato girando il corpo di 360 gradi

Calendario Arti Marziali
Calendario Arti Marziali
Corsi di Kick Boxing 3
Lunedì:
MMA 18:30 - 20 / 20 - 21:30

Mercoledì -Venerdì:
Kick Boxing 18 - 19:15
Grappling 19:15 - 20:30
Muay Thai 20:30 - 21:45

A.S.D. KARMA MARGA
Via G. Puccini n. 44 - Casamassima (Bari)
iscritta al registro delle imprese REGISTRO NAZIONALE C.O.N.I. n. 178116
C.F 93421490728
Tel. 3207850956 Tel. 080/674005
info@karmamarga.it