20 Gennaio 2018
percorso: Home

Calendario corsi di Massaggio 2018

Calendario Corsi di Massaggio 2018
Calendario Corsi di Massaggio 2018
Calendario Corsi di Massaggio 2018
Calendario dei Corsi di Massaggio nel 1° semestre 2018.
Nuova programmazione con più contenuti per una formazione sempre migliore e finalizzata all´inserimento professionale nel settore olistico.
Come sempre una programmazione dinamica che alterna la possibilità di corsi di gruppi a percorsi individuali con possibilità di concordare giornate ed orari differenti rispetto alle date da calendario.
Gli altri moduli del massaggio base (consultabili alla pagina http://www.karmamarga.it/Corso-di-Massaggio-Base.htm del nostro sito) potranno essere inseriti in date successive a seconda delle richieste che perverranno nei primi due moduli (Schiena e Arti Inferiori).
Ricordiamo che frequentando qualsiasi corso con l’A.S.D. Karma Marga vi è la possibilità di conseguire il Diploma Nazionale CSEN di Massaggio Olistico o del Benessere con 200 ore ed esame finale.
Info ed iscrizioni al 3207850956 o scrivendo a info@karmamarga.it

Date Corsi di Massaggio - 1° semestre 2018
10 Febbraio 2018 (Sabato / ore 15-20) - Evento Gratuito Corsi di Massaggio
17-24 Febbraio - 03 Marzo 2018 (Sabato / ore 15-20) - Corso Olistico di Massaggio Schiena
10-17-24 Marzo (Sabato / ore 15-20) - Corso Olistico di Massaggio Arti Inferiori
7-14-21-28 Aprile - 5 Maggio 2018 (Sabato / ore 15-20) - Corso di Massaggio Olistico " Il Giro del Mondo in 5 Giorni"
12-19-20-26-27 Maggio 2018 (3 giornate di sabato / ore 15-20, 2 giornate di domenica / ore 9-14) - Corso di Massaggio Ayurvedico Abhyangam di 1° livello

I CORSI SI TERRANNO PRESSO LA NOSTRA SEDE DI CASAMASSIMA (BA) IN VIA G. PUCCINI 44

Eventi Gratuiti Corsi di Massaggio
Eventi Gratuiti Corsi di Massaggio
Eventi Gratuiti Corsi di Massaggio
Continuano i nostri eventi gratuiti sul benessere e massaggio olistico.

CON NOI PRIMA PROVI IL METODO DI MASSAGGIO E POI DECIDI SE AFFIDARTI ALLE NOSTRE COMPETENZE E PROSEGUIRE UN PERCORSO DI FORMAZIONE.

10 febbraio 2018, giornata di formazione e aggiornamento professionale sul massaggio olistico, aperta a tutti (sia operatori e praticanti già formatisi presso di noi che neofiti).
La giornata è gratuita fino a completamento dei posti disponibili (max 15 persone).

Durante l´evento ci sarà una parte teorica dove verranno illustrati i corsi in programma nel 1° semestre 2018 e si parlerà della figura dell’operatore di massaggio olistico.
Nella parte pratica invece ci sarà una dimostrazione su alcuni dei diversi stili di massaggio esistenti e la possibilità per i partecipanti di esercitarsi su alcune tecniche.

Info e prenotazione posti al 3207850956 o scrivendo a info@karmamarga.it

MANUALE DELL’OPERATORE DI MASSAGGIO OLISTICO
MANUALE DELL’OPERATORE DI MASSAGGIO OLISTICO
MANUALE DELL’OPERATORE DI MASSAGGIO OLISTICO
IN OMAGGIO AI PARTECIPANTI DELL’EVENTO GRATUITO DEL 10 FEBBRAIO 2018

Tutto ciò che chi vuole pensare a un futuro lavorativo nel settore olistico e del benessere deve sapere.
Alcune importanti nozioni sugli stili di massaggio e loro storia, aspetti legali e fiscali, controindicazioni al massaggio, creazione del giusto ambiente di lavoro, calendario corsi 2018 e programma formativo.
Un valido supporto per muovere i primi passi in questo affascinante settore e per avere le idee chiare sul percorso formativo da seguire.

ISCRIZIONI ALL’EVENTO FINO A COMPLETAMENTO POSTI DISPONIBILI (max 15 partecipanti) telefonando al 3207850956 o scrivendo a info@karmamarga.it.

Prezzi Corsi di Massaggio
Prezzi Corsi di Massaggio
Prezzi Corsi di Massaggio
DVD Corsi di Massaggio
DVD Corsi di Massaggio
DVD Corsi di Massaggio
PIU’ QUALITA´, COMPRESO NEL COSTO UN DVD PER RIPASSARE SEMPRE E IN QUALUNQUE MOMENTO TUTTE LE TECNICHE DI MASSAGGIO.

E´ provato scientificamente che ciò che non si rivede più volte nel corso del tempo lo si dimentica facilmente!
Quindi se non si ha la possibilità di filmarli, per quanto esistono corsi di Massaggio validi, si dimentica buona parte del corso!

Con noi OGNI CORSO DI MASSAGGIO, lo potrai rivedere tutte le volte che vuoi comodamente da casa tua su un DVD da noi girato e riguardante l’intera parte pratica.
Tutte le tecniche di massaggio hanno la massima chiarezza, infatti ogni tecnica viene contraddistinta con un numero corrispondente alla sequenza fornita in forma cartacea tramite dispense.
Le dispense sono complete di immagini fotografiche per ripassare facilmente l’intero corso anche quando non si ha la possibilità di utilizzare il DVD. Verrà fornito inoltre materiale informatico che completa tutta la parte teorica del corso.

Informazioni Corsi
Informazioni Corsi
Informazioni Corsi
A.S.D. KARMA MARGA - Via G. Puccini 44 - Casamassima (BA)

L´Associazione attiva in Puglia nel settore Olistico, organizza Corsi di Massaggio a Bari per Operatori del Benessere. I corsi sono aperti a tutti coloro che intendono apprendere questa meravigliosa arte con una visione a 360° su tutto ciò che può apportare benessere a se stessi e a chi ci circonda nella vita quotidiana.
Il percorso formativo permette agli Operatori del Benessere di ottenere un´ampia gamma di tecniche da proporre, permettendo di accostarsi al massaggio di antiche civiltà orientate verso un approccio olistico dell´uomo. Lo scopo dei CORSI è di formare OPERATORI in grado di spaziare da un MASSAGGIO ad un altro, differenti per metodo, area geografica, approccio mentale, teoria, storia e contesto culturale in cui si sono formati. Tutti differenti tra loro ma uniti dal fine di donare gioia e benessere a chi lo riceve e a chi lo pratica. Il vantaggio di una formazione così ampia e variegata consiste per gli OPERATORI del Benessere di effettuare dei trattamenti mirati ed orientati su chi li riceve, prendendo in considerazione quello più adatto in base alle caratteristiche costituzionali e umorali del ricevente, oltre che alle sue preferenze personali.
Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, la certificazione con il monte ore e programma formativo svolto e un DVD con tutte le sequenze praticate durante i corsi.

OGNI CORSO E’ FREQUENTABILE ANCHE SINGOLARMENTE SENZA NESSUN OBBLIGO PER QUELLI SUCCESSIVI.
I corsi si attivano con un minimo di 4 partecipanti e fino ad un massimo di 10. Le iscrizioni si chiudono inderogabilmente per motivi organizzativi 7 giorni prima dell´inizio di ogni corso.

Gli Attestati da noi rilasciati NON abilitano ad eseguire trattamenti a scopo terapeutico, riabilitativo (di competenza dei medici/fisioterapisti) o estetico (di competenza degli estetisti). Per ulteriori informazioni sulla figura dell’Operatore del Benessere (aspetti legali e fiscali) visita la pagina http://www.karmamarga.it/Professione-dell-Operatore-del-Benessere-e-Massaggiatore-Olistico.htm


INFORMAZIONI UTILI PER I FREQUENTATORI DEI CORSI

L’Associazione fornisce tutto il materiale per l’effettuazione dei massaggi (lettini da massaggio, lenzuola, coperte, cuscini, oli e altro materiale per i trattamenti). Si consiglia sia per chi riceve che per chi si esercita nei trattamenti di portare con sé abiti comodi (tute da ginnastica o simili per gli operatori, costumi da bagno per chi riceve i trattamenti) e vestiario di ricambio dato il frequente utilizzo di oli. Vi è possibilità per chi lo desidera di usufruire del servizio doccia in sede. Il corso di gruppo prevede per ogni partecipante due fasi: una parte di esercitazione pratica sulle tecniche di massaggio e una parte di ricezione delle stesse tecniche da parte degli altri partecipanti.

Corso di Massaggio Schiena
Corso di Massaggio Schiena
Corso di Massaggio Schiena
Il corso comprende 3 sequenze di massaggio più tecniche accessorie così suddivise:
1. massaggio schiena rilassante;
2. massaggio schiena tonificante;
3. micromassaggio cinese su tratti cervicale e lombare per alleviarne le problematiche;
4. tecniche accessorie con applicazioni di calore sulla schiena mediante salviette caldo/umide e sequenza di massaggio con pietre basaltiche calde (Stone Massage).
La parte teorica prevede invece lo studio dei sistemi muscolare e scheletrico, delle controindicazioni al massaggio e delle tecniche di massaggio e posizioni di lavoro. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a fine corso.

Corso di Massaggio Arti Inferiori
Corso di Massaggio Arti Inferiori
Corso di Massaggio Arti Inferiori
Il corso comprende 3 sequenze di massaggio così suddivise:
1. massaggio drenante;
2. massaggio rilassante;
3. massaggio tonificante.
Completano il corso alcune ore di teoria sull’anatomia umana: sistema circolatorio, linfatico, nervoso, apparato tegumentario.

Corso di Massaggio "Il Giro del Mondo in 5 giorni" - Corso Introduttivo al Massaggio Olistico
Corso di Massaggio "Il Giro del Mondo in 5 giorni"
Corso di Massaggio "Il Giro del Mondo in 5 giorni"
Un corso unico nel suo genere con cinque sequenze base di massaggio provenienti da terre meravigliose, ricche di storia, cultura e conosciute anche per i loro massaggi.
5 modi diversi di praticare un massaggio: Californiano, Hawaiano, Ayurvedico, Thailandese, Shiatsu.

MASSAGGIO AYURVEDICO – Programma del Corso
Teoria: India terra magica, cenni di storia e cultura. Ayurveda, cenni sul metodo tradizionale di medicina presente in India da cinquemila anni.
Pratica: sequenza di massaggio su tutto il corpo secondo lo stile Abhyangam, trattamento preliminare riequilibrante utilizzato particolarmente nell’India meridionale e nella regione del Kerala.

MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI - Programma del Corso
Teoria: Hawaii, storia e cultura di una terra unica e misteriosa. Il massaggio Lomi Lomi e sue applicazioni. Principi basilari su cui si fonda.
Pratica: massaggio base su tutto il corpo secondo il metodo tradizionale, utilizzando in prevalenza gli avambracci come nel rituale del Lomi Lomi.

MASSAGGIO CALIFORNIANO - Programma del Corso
Teoria: California, aspetti geografici e culturali. Storia e principi del massaggio Californiano.
Pratica: sequenza completa di massaggio su tutto il corpo prediligendo l’aspetto emozionale del ricevente e insistente sull’importanza del contatto.

MASSAGGIO THAILANDESE - Programma del Corso
Teoria: Thailandia, aspetti culturali e storia della sua popolazione. Origini e principi del massaggio thai.
Pratica: massaggio tradizionale su tutto il corpo nelle posizioni supina, laterale e seduta, utilizzando in prevalenza i movimenti di allungamento muscolare secondo i principi Yoga.

MASSAGGIO SHIATSU - Programma del Corso
Teoria: storia e cultura della Cina (dalla quale derivano i principi dello Shiatsu secondo la Medicina Tradizionale Cinese) e del Giappone (patria dello Shiatsu dalla quale si è originato). Storia dello Shiatsu e suoi principi.
Pratica: sequenza completa su tutto il corpo di massaggio, utilizzando pressioni palmari e digitali secondo i principi Yin Yang della Medicina Tradizionale Cinese.

Corso di Massaggio Ayurvedico Abhyangam di 1° livello
Corso di Massaggio Ayurvedico Abhyangam di 1° livello
Corso di Massaggio Ayurvedico Abhyangam di 1° livello
Programma del Corso
Parte Pratica: Trattamento completo secondo i principali stili della tradizione Ayurvedica su tutto il corpo, in posizione prona e supina, effettuato sia sul lettino da massaggio che a terra. Differenti modalità di intervento per armonizzare i 3 dosha attraverso la compilazione preliminare della scheda conoscitiva Ayurvedica.
Parte Teorica: Indicazioni e Controindicazioni al massaggio; Introduzione all´Ayurveda e sua storia; Scopo e filosofia dell´Ayurveda; Panchamahabhuta (i cinque elementi secondo la tradizione Ayurvedica); Tridosha (le tre energie principali o umori biologici); Prakriti (la costituzione individuale o patrimonio genetico) e Vikriti (alterazione della costituzione individuale che determina lo squilibrio nello stato di salute); Scheda conoscitiva per l´individuazione di Prakriti e Vikriti e per individuare il massaggio più appropriato in base alle caratteristiche del ricevente.

Abhyangam è un massaggio ayurvedico praticato mediante unzione dell´intero corpo. Abhyangam letteralmente significa: Abhi = ovunque, in tutte le direzioni - Anga = corpo. Il massaggio ayurvedico Abhyangam ha un´azione a vari livelli: sui tessuti muscolari, sul connettivo, sulla circolazione sanguigna e linfatica. Inoltre, creando calore, si accresce il metabolismo e si migliora l´eliminazione delle scorie, si allungano e decontraggono i tessuti molli e si migliora il movimento delle articolazioni. Dal punto di vista più sottile si ha invece un riequilibrio energetico generale da cui deriva una generale sensazione di benessere, una profonda distensione fisica e mentale, l´aumento della sensibilità e della capacità di percezione del proprio corpo. E´ particolarmente efficace a livello preventivo e conservativo della salute se viene effettuato con regolarità. Il massaggio era largamente praticato in antichità dalle civiltà indiane e ci sono diverse testimonianze riguardo al massaggio come mezzo per mantenere la buona salute e combattere le malattie. L´Ayurveda sostiene alcune teorie riguardo l´oleazione. Un tessuto corporeo (dhatu) estremamente secco, se massaggiato con l´olio, viene nutrito e rigenerato. Abhyangam è un massaggio rivitalizzante, indicato nei periodi di stress, aiuta a risvegliare i sensi assopiti. Un corpo rigido, bloccato, una mente stressata in continua tensione, attraverso il tocco del massaggio Ayurvedico sperimenta uno stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico.
I benefici di un massaggio Ayurvedico Abhyangam sono:

•Forza e stabilità del corpo
•Miglioramento della flessibilità delle giunture con alleviamento dei dolori reumatici
•Elasticità e corretta idratazione della pelle
•Disintossicazione e ringiovanimento dei tessuti
•Miglioramento del funzionamento degli organi interni e dei sistemi digestivo, respiratorio ed escretorio
•Resistenza allo stress e alla tensione
•Rallentamento del processo di invecchiamento
•Miglioramento del sonno
•Sollievo dalla fatica e dalla stanchezza
•Miglioramento umorale con effetti di contentezza, calma e chiarezza mentale e conseguente beneficio in stati depressivi e ansiosi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]